
Il Napoli Campione d’Italia ricevuto dal Papa: «Dicono che io sia tifoso della Roma, ma benvenuti...»

Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 18:30
Paola e Paolo gemelli neo centenari

Nati il 26 Maggio 1925, hanno spento 100 candeline per uno festeggiando questo importante compleanno in compagnia di parenti e amici
BAGNO A RIPOLI — Grande festa a Bagno a Ripoli per i gemelli centenari Paola e Paolo Anzidei. Nati il 26 Maggio 1925, hanno spento 100 candeline per uno festeggiando questo importante compleanno in compagnia di parenti e amici. Il sindaco Francesco Pignotti e l’assessora Sandra Baragli hanno portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale e della comunità ripolese, consegnando ai due neo centenari una targa ricordo realizzata per l’occasione.
“200 candeline in due per i gemelli Paola e Paolo Anzidei. C’è poco da fare, a Bagno a Ripoli c’è l’aria buona!” ha scritto scherzosamente il sindaco sui social.
Rappresentante di articoli di abbigliamento in pensione, durante il secondo conflitto mondiale Paolo fu catturato dai tedeschi e portato a Cassino, in provincia di Frosinone, per essere impiegato come manodopera forzata per la costruzione di bunker lungo la cosiddetta "linea Hitler". Riuscito a fuggire, fece ritorno a Firenze. La sorella gemella Paola per anni ha abitato con il marito ad Antella, frazione di Bagno a Ripoli, e ha lavorato in una lavanderia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI