Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Arte lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:52

Torna una domenica al museo

Il 1° marzo sarà protagonista della giornata gratuita il museo Stefano Bardini. Aperte le prenotazioni obbligatorie per le visite guidate



FIRENZE — Il 1° marzo torna la #DomenicalMuseo, nell’ambito della quale è confluita dal 4 gennaio scorso la Domenica del fiorentino, l’iniziativa che prevedeva ogni seconda domenica del mese l’ingresso gratuito nei Musei civici fiorentini per tutti i nati e residenti a Firenze e provincia.

Dal 2015 l’offerta di valorizzazione dei Musei Civici Fiorentini si allinea con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, estendendo la gratuità a tutti i visitatori, e dedicando di mese in mese un focus particolare su uno dei Musei civici.
Anche la #DomenicalMuseo di marzo, grazie al sostegno di Giotto-FILA, propone un atelier artistico, questa volta dedicato all’antica tecnica della pittura su tavola. Per i più piccoli invece ritornano le Piccole storie di colori, con una novità il ‘verde’ da scoprire a Palazzo Vecchio e il ‘blu’ al Museo Stefano Bardini.
Quest’ultimo è proprio il Museo protagonista del mese, dove oltre all’attività dedicata al colore blu, verranno proposte visite guidate per adulti e l’atelier per famiglie Intorno al porcellino.
Inoltre le consuete visite per adulti – a Palazzo Vecchio, al Museo Novecento e a Santa Maria Novella.
Si segnalano anche le visite guidate gratuite su prenotazione al Museo della Misericordia in piazza Duomo.
Si ricorda che per tutte le visite guidate e le attività la prenotazione è obbligatoria. All’atto della prenotazione è possibile riservare un solo appuntamento nel corso della giornata per un massimo di 5 persone.
Senza prenotazione sono gli accessi ai Musei Civici Fiorentini, gratuiti per tutti.
Museo di Palazzo Vecchio (orario 9/19), **Torre di Arnolfo (ingressi ogni mezz’ora in orario 10/17, ultimo accesso ore 16.30), Santa Maria Novella (orario 13/17), Museo Stefano Bardini (orario 11/17),
Fondazione Salvatore Romano (orario 10/16), Museo Novecento (orario 10/20), Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine (ingressi ogni trenta minuti in orario 13.15/16.45, ultimo accesso ore 16.15).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità