comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Ludovico Einaudi suona per chi soffre a causa della pandemia: «State a casa»

Attualità sabato 21 marzo 2015 ore 17:55

Torna a zampillare la fontana del Guasti

Riattivata la monumentale scultura posta davanti al casello Firenze Impruneta dell'A1 e all'inizio dell'Autopalio, la cui fontana era inattiva da anni



FIRENZE — L'acqua è tornata a sgorgare dalla sommità del grande obelisco inclinato, sormaontato da nuvole stilizzate, realizzato dallo scultore Marcello Guasti, che dal 1995 campeggia al centro della rotatoria di fronte allo svincolo ell'Autosole all'imbocco della superstrada Firenze-Siena. Da anni infatti, dalla nubi stilizzate della scultura non "pioveva" più.

Presente alla riattivazione della fontana l'assessora regionale alla cultura Sara Nocentini: "Questa è solo la prima tappa di un percorso di ripristino delle opere pubbliche di Guasti presenti sul territorio toscano dagli anni '60 ad oggi". Opere dell'artista sono infatti visibili in molte altre zone: dalla serie di interventi realizzati dal 2000 nel Parco costiero della Sterpaia, presso Piombino a numerosi comuni del territorio fiorenitino: da Bagno a Ripoli a Calenzano, da Greve in Chianti a Figline Valdarno, a Signa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità