QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità sabato 02 novembre 2019 ore 18:00

Tinella nuovo comandante della Polizia municipale

Giacomo Tinella

L'amministrazione comunale ha terminato la selezione pubblica iniziata lo scorso agosto. Tinella ha guidato i vigili urbani di Genova



FIRENZE — Arriverà da Genova il nuovo comandante della Polizia Municipale. Si tratta di Giacomo Tinella, individuato tramite la selezione pubblica partita nell’agosto scorso. 

Tinella, 54 anni, laureato in giurisprudenza, è stato comandante della Polizia Municipale di Genova, dove è entrato con concorso nel 1998 come funzionario direttivo vigilanza. Comandante dal 2012 al 2018, attualmente ricopre il ruolo di direttore della Direzione Governo e Sicurezza dei Territori Municipali sempre nel Comune di Genova. 

Sono stati 51 i candidati che hanno partecipato alla selezione e l'apposita commissione (presieduta dal direttore generale Giacomo Parenti e composta dalla comandante della Polizia Municipale di Bergamo Gabriella Messina e dal direttore delle Risorse Umane Annarita Settesoldi), ha selezionato e ammesso alle prove undici candidati. I colloqui sono iniziati il 14 ottobre: oggetto delle domande, oltre ai temi più strettamente legati a compiti e funzioni della Polizia Municipale, la lingua inglese e le conoscenze informatiche. I candidati hanno anche avuto un colloquio con uno psicologo e la durata media della prova è stata di 45 minuti. Alla fine sono rimasti in lizza quattro candidati. Il sindaco Dario Nardella, insieme agli assessori competenti, li ha incontrati e tra questi è stato preferito Tinella.



Tag

Coronavirus, informativa Speranza: «Un applauso per i nostri medici, fidiamoci dei nostri scienziati»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità