Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria
Il momento dell'impatto in volo, le Frecce Tricolori si toccano nel cielo di Pantelleria

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 14:00

Tim Cook a Firenze contro le fake news

Tim Cook

L'amministratore delegato di Apple nel capoluogo toscano ha parlato dei rischi di internet: "Separare il falso dal vero chiave della libertà"



FIRENZE — Tim Cook, amministratore delegato del gigante statunitense Apple, ha partecipato a Firenze all'evento inaugurale del "Quotidiano in classe" dell'Osservatorio permanente giovani-editori. Nel suo intervento, Cook si è soffermato su internet e sulle sue potenzialità: "Internet ha comportato tante cose positive ma le fake news sono una delle negatività di internet: tutti noi amanti della democrazia e che crediamo nella libertà dobbiamo pensare che separare il falso dal vero sia la base della libertà". 

"Mi è parso chiaro - ha poi aggiunto Cook - che la gente faceva fatica a distinguere la verità dalle bugie, e sembrava chiaro che era molto importante sviluppare il pensiero critico, per questo abbiamo pensato che fosse importante aiutare gli studenti a separare la verità dalle bugie", ha detto l'ad di Apple. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
“Sosteniamo i ragazzi in questa sana passione per la musica” Appello al Comune di Firenze per una maggiore presenza all' evento musicale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca