Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica domenica 07 novembre 2021 ore 15:40

Terremoto Lega, a Firenze ed Empoli nasce "Centro"

Gli eletti espulsi dalla Lega hanno annunciato la nascita di un nuovo Gruppo Consiliare che incorpora anche l'ex candidato sindaco del centro destra



FIRENZE — C'è anche l'ex candidato sindaco del centrodestra, Ubaldo Bocci, nel nuovo Gruppo Consiliare "Centro" costituito a Palazzo Vecchio e che sarà annunciato nella giornata di lunedì con una conferenza stampa. 

“Con grande orgoglio annunciamo che è stato costituito in Palazzo Vecchio un nuovo Gruppo Consiliare e che contestualmente è stato costituito il Gruppo anche al Consiglio di Quartiere 1. Avremo inoltre, fin da subito, un nostro rappresentante al Consiglio comunale di Empoli” lo hanno reso noto i consiglieri comunali di Firenze Ubaldo Bocci, Antonio Montelatici ed Emanuele Cocollini, i consiglieri del Quartiere 1 Marco Passeri e Sergio Massai.

Il nuovo Gruppo sarà presente anche nel Consiglio comunale di Empoli con il consigliere comunale Vittorio Battini.

Nelle scorse ore il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Federico Bussolin, aveva annunciato espulsioni ed allontamnamenti. “Tre provvedimenti di allontanamento sono stati adottati dalla Lega nei confronti di due consiglieri comunali di Firenze e di un consigliere di quartiere. Si tratta di Emanuele Cocollini, consigliere a Palazzo Vecchio, depennato dal libro soci, e del collega Antonio Montelatici, militante del partito espulso insieme a Marco Passeri, consigliere del Quartiere 1. La decisione giunge dopo vari comportamenti tenuti in Consiglio comunale e nella vita di partito, che li ha visti spesso agire in difformità alle indicazioni che erano state concordate all’interno del gruppo consiliare, in linea con quelle del partito, sfociate con situazioni che hanno messo in difficoltà i colleghi e i responsabili della Lega, ma anche per una limitata partecipazione alle attività che un partito che fa del rapporto con i cittadini la sua forza richiede a tutti, indipendentemente dai ruoli ricoperti e che si traduce in presenza, proposte e progetti. Adesso la decisione dei vertici del partito su richiesta dei dirigenti fiorentini del Carroccio che ne hanno chiesto l’allontanamento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca