Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 28 ottobre 2021 ore 12:45

Offese e ingiurie contro consigliere di Quartiere

Matteo Chelli
Matteo Chelli (Foto da Facebook)

L'episodio ai danni di un giovane attivista della Lega durante un incontro pubblico è denunciato dal capogruppo della Lega in consiglio comunale



FIRENZE — Offese e ingiurie contro il consigliere della Lega al Quartiere 5 Matteo Chelli. L'episodio è riferito dal protagonista attraverso i social e denunciato dal commissario e capogruppo dei salviniani in Palazzo Vecchio Federico Bussolin. Ieri, durante un incontro pubblico a Brozzi in piazza Primo Maggio, si avviava la campagna d'ascolto sul territorio del partito.

E d'improvviso: “Purtroppo dobbiamo denunciare una tentata aggressione – racconta Bussolin – avvenuta durante i colloqui a Brozzi. Un facinoroso, al grido di 'fascisti' e altri epiteti non ripetibili, ha tentato di ostacolare la nostra iniziativa con il chiaro intento di aggredire il consigliere Matteo Chelli del Quartiere 5". 

"Grazie all’intervento delle forze dell’ordine - prosegue - è stato scongiurato il peggio, ma colgo l’occasione per esprimere una forte solidarietà a Matteo Chelli, giovane attivista e consigliere appassionato del territorio che, a seguito dell’accaduto, era giustamente scosso”.

“Mai e poi mai avrei pensato – dichiara lo stesso Chelli – di essere profondamente offeso in una pubblica piazza da una persona di cui neanche conosco l’identità". E prosegue: “Rivendico la mia identità antifascista – continua – ma non credo di dover esibire 'patentini di ideologia' per poter esporre le mie opinioni e ascoltare quelle dei cittadini che rappresento come amministratore locale". Chelli ringrazia le forze dell'ordine presenti per l'intervento "a tutela della mia incolumità fisica”. 

A Chelli è giunta la solidarietà del presidente del Quartiere 5, Cristiano Balli: "Esprimo vicinanza al consigliere. Ricordo a tutti che è il metodo democratico, il migliore per una discussione in piazza”, scrive in una nota.

Purtroppo ieri, durante un incontro con i cittadini, un facinoroso, improvvisamente, mi ha aggredito verbalmente,...

Pubblicato da Matteo Chelli Consigliere del Quartiere 5 su Giovedì 28 ottobre 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità