Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:20
"Tempi certi per l'operazione nuovo stadio"
Li chiedono il coordinatore comunale di Forza Italia e i consiglieri azzurri di Palazzo Vecchio: "Speriamo che il 2017 sia davvero l'anno buono"
FIRENZE — "Siamo soddisfatti per la ribadita volontà di costruire il nuovo stadio della Fiorentina nell'area Mercafir di Novoli, ma chiediamo certezza sui temp - dichiarano Marco Stella e i consiglieri del gruppo di Forza Italia in Comune - E' da quattro anni almeno che sentiamo dire che quello successivo sarebbe stato l'anno buono".
"lL costruzione di un nuovo stadio può essere una vera occasione per Firenze e per la Fiorentina - proseguono gli esponenti azzurri - Una grande occasione per sviluppare un progetto innovativo, utile per il lato sportivo e anche per l'indotto che aiuterà il club a crescere dal punto di vista economico".
"Ci auguriamo davvero, per il bene della città - conclude Stella - che il 2016 sia l'anno in cui l'amministrazione metterà a punto tutti gli atti necessari per realizzare entrambi i progetti di interesse pubblico. Siamo, però, perplessi per le due ipotesi di ubicazione dei mercati generali, a Quaracchi o all'Osmannoro: manca la viabilità necessaria per i camion che trasportano la merce; aspettiamo comunque un giudizio di merito degli imprenditori. Senza dimenticare che servono garanzie per il futuro lavorativo di 70 imprese e 2.000 persone che operano nell'area Mercafir".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI