Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, il centro commerciale di Kremenchuk devastato dopo l'attacco russo: il video dal drone

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 19:10

Telecamere nelle scuole di Antella e Grassina

Controlleranno gli accessi e le aree esterne e saranno collegate con la polizia municipale e la sala della protezione civile di Ponte a Niccheri



BAGNO A RIPOLI — Le due scuole interessate sono le primarie Michelet di Antella e Marconi di Grassina. 

Le immagini registrate dalle telecamere saranno visionate in tempo reale dagli operatori di turno e registrate su supporti informatici. 

Con l'arrivo delle nuove apparecchiature, il sistema comunale di videosorveglianza urbana comprenderà 11 telecamere che, nel prossimo marzo, diventeranno 13 installandone altre due nei centri abitati Antella e Candeli. 

“Portiamo a conclusione la prima parte di un progetto che, nel corso del 2015, vedrà il raddoppio delle attuali installazioni di videosorveglianza - hanno dichiarato il sindaco Francesco Casini e l'assessore ai lavori pubblici Enrico Minelli - Cresce così la garanzia di sicurezza, particolarmente in luoghi sensibili come le scuole, e con essa, aumenta la percezione di tranquillità fra le istituzioni e i cittadini, poiché è sempre più forte l'intervento di dissuasione dei reati". 

"E come Comune non ci fermiamo alla pur necessaria tecnologia - concludono sindaco e assessore -  ad essa, infatti, abbiamo affiancato una permanente azione educativa di promozione della cultura della legalità che vede le scuole al centro dell'attenzione e dei progetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca