Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 06:00

Telecamere in piazza Brunelleschi

Lo ha deciso il comitato per l'ordine e la sicurezza. Potenziati anche i controlli delle forze dell'ordine e la vigilanza privata dell'Università



FIRENZE — La zona di piazza Brunelleschi, dove ha sede la facoltà di lettere, era tornata recentemente alla ribalta della cronaca per un'aggressione subita  da un addetto alle pulizie dell'ateneo.

Alla riunione del comitato provinciale per l'ordine  e la sicurezza pubblica hanno partecipato anche il sindaco Dario Nardella e il rettore Alberto Tesi.

Le due telecamere di sorveglianza saranno installate a spese dell'amministrazione comunale. Il primo cittadino ha confermato anche l'intenzione di procedere con un progetto di riqualificazione della piazza.

"Abbiamo trovato un buon punto di sinergia - ha dichiarato il prefetto Luigi Varratta - che permette a ognuno di mettere in campo interventi che potranno far sentire più scuri i residenti e coloro che frequentano la zona per studiare e frequentare l'Università".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e circolazione bloccata dopo lo scontro in cui una scooterista è rimasta ferita gravemente, e poi è deceduta una volta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità