Attualità giovedì 05 febbraio 2015 ore 06:00
Telecamere in piazza Brunelleschi

Lo ha deciso il comitato per l'ordine e la sicurezza. Potenziati anche i controlli delle forze dell'ordine e la vigilanza privata dell'Università
FIRENZE — La zona di piazza Brunelleschi, dove ha sede la facoltà di lettere, era tornata recentemente alla ribalta della cronaca per un'aggressione subita da un addetto alle pulizie dell'ateneo.
Alla riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica hanno partecipato anche il sindaco Dario Nardella e il rettore Alberto Tesi.
Le due telecamere di sorveglianza saranno installate a spese dell'amministrazione comunale. Il primo cittadino ha confermato anche l'intenzione di procedere con un progetto di riqualificazione della piazza.
"Abbiamo trovato un buon punto di sinergia - ha dichiarato il prefetto Luigi Varratta - che permette a ognuno di mettere in campo interventi che potranno far sentire più scuri i residenti e coloro che frequentano la zona per studiare e frequentare l'Università".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI