Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 15:41
Svincolo di Peretola, countdown per il semaforo

Un nuovo svincolo per l'accesso all'aeroporto di Peretola, il progetto prevede l’eliminazione dell’impianto semaforico all'inizio dell’Autostrada A11
FIRENZE — L’intervento presentato questa mattina a Firenze prevede la realizzazione del nuovo svincolo di Peretola con un ramo di accesso all’aeroporto. I lavori sono partiti dalla bonifica bellica e dureranno oltre 9 mesi.
Un'opera lungamente attesa dai fiorentini che ne sentono da parlare da molti anni e che ha l'obiettivo di eliminare il semaforo che oggi crea code e rallentamenti vista l’interferenza tra il flusso dei veicoli diretti in autostrada e i mezzi in uscita dall'aeroporto.
Vista la presenza della tramvia il progetto del nuovo ramo è stato modificato rispetto alla previsione iniziale e grazie allo stralcio rispetto all'opera complessiva di competenza di Autostrade per l’Italia, il comune di Firenze può realizzare direttamente l’intervento con i fondi di Autostrade per l’Italia pari a 1.362.299 euro.
Saranno circa 270 i metri di viabilità che avranno un nuovo sistema di smaltimento delle acque piovane e opere complementari come la segnaletica e le barriere di sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI