Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 14:16
Superpista ciclabile Firenze-Prato pronta nel 2023

C'è il via libera del consiglio della Città Metropolitana di Firenze all'atto integrativo dell'accordo di programma per l'opera
FIRENZE — C'è il via libera del consiglio della Città Metropolitana di Firenze all'atto integrativo dell'accordo di programma per la superpista ciclabile Prato-Firenze, comprensivo del tratto tra via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto a Firenze, dopo la quale si prospettano la realizzazione dell'opera e il suo collaudo per il Luglio 2023.
L'atto è stato approvato su proposta del consigliere delegato alla mobilità Francesco Casini nel quadro del Piano operativo regionale cofinananziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr 2014-2020).
Nel dettaglio viene aggiornato il cronogramma con nuove tempistiche. E soprattutto si è provveduto all’avvicendamento tra il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze quale nuovo beneficiario dei fondi da utilizzare per il tratto ciclabile compreso tra via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto per organizzare al meglio la prossima fase dei cantieri.
L’accordo di programma - sottoscritto dai comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato, Carmignano, Calenzano, Poggio a Caiano, Signa, la Città Metropolitana di Firenze e la Provincia di Prato - giunge così alle battute finali. La conclusione, il collaudo e la rendicontazione delle spese degli interventi cofinanziati dal Por e finanziati con risorse regionali sono così adesso attesi per il prossimo 31 Luglio 2023.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI