Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 14:16

Superpista ciclabile Firenze-Prato pronta nel 2023

pista ciclabile

C'è il via libera del consiglio della Città Metropolitana di Firenze all'atto integrativo dell'accordo di programma per l'opera



FIRENZE — C'è il via libera del consiglio della Città Metropolitana di Firenze all'atto integrativo dell'accordo di programma per la superpista ciclabile Prato-Firenze, comprensivo del tratto tra via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto a Firenze, dopo la quale si prospettano la realizzazione dell'opera e il suo collaudo per il Luglio 2023.

L'atto è stato approvato su proposta del consigliere delegato alla mobilità Francesco Casini nel quadro del Piano operativo regionale cofinananziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Por Fesr 2014-2020).

Nel dettaglio viene aggiornato il cronogramma con nuove tempistiche. E soprattutto si è provveduto all’avvicendamento tra il Comune di Firenze e la Città Metropolitana di Firenze quale nuovo beneficiario dei fondi da utilizzare per il tratto ciclabile compreso tra via Perfetti Ricasoli e viale XI Agosto per organizzare al meglio la prossima fase dei cantieri.

L’accordo di programma - sottoscritto dai comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Prato, Carmignano, Calenzano, Poggio a Caiano, Signa, la Città Metropolitana di Firenze e la Provincia di Prato - giunge così alle battute finali. La conclusione, il collaudo e la rendicontazione delle spese degli interventi cofinanziati dal Por e finanziati con risorse regionali sono così adesso attesi per il prossimo 31 Luglio 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità