Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 30 ottobre 2016 ore 08:00

Le piste ciclabili si rifanno il look

Tanti interventi previsti nella prossima settimana come la manutenzione della pista ciclabile sul lungarno e piazza Ferrucci e una rotatoria a Ugnano



FIRENZE — La manutenzione straordinaria della pista ciclabile in lungarno e piazza Ferrucci, ma anche la realizzazione di una nuova rotatoria in zona Ugnano e i lavori al guardrail in viale XI Agosto. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l’elenco. 

Viale degli Astronauti: inizieranno lunedì 31 ottobre le operazioni di ripristino di alcuni chiusini dell’illuminazione pubblica. Fino a 3 novembre in orario 8-18 sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza di via Santoni.
Viale XI Agosto: lunedì 31 ottobre scatteranno restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Luder per manutenzione del guardrail. I provvedimenti saranno in vigore fino al 3 novembre in orario 8-18.
Via Senese: per alcuni saggi all’altezza dei numeri civici 266-270 da lunedì 31 ottobre al 4 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata per fasi.
Via Landucci: inizieranno lunedì 31 ottobre i lavori alla rete idrica con restringimenti di carreggiata all’incrocio con via Villari. Termine previsto 11 novembre.
Via Metastasio: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 31 ottobre dalle 7 alle 19 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di via Senese. Percorso alternativo via Prati.
Borgo Tegolaio: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma lunedì 31 ottobre. Dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto da Borgo Tegolaio da via Michelozzi a via Mazzetta (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Aretina: lunedì 31 ottobre è in programma un trasloco all’altezza del numero civico 167/B. Dalle 9 alle 19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata con spostamento della fermata Ataf.
Via di Topaia: inizierà lunedì 31 ottobre la manutenzione della scarpata con chiusura della strada da via del Casale al confine comunale. Termine previsto 3 novembre.
Lungarno Ferrucci-piazza Ferrucci: inizieranno mercoledì 2 novembre i lavori di manutenzione straordinaria della pista ciclabile che quindi verrà chiusa. Termine previsto 22 novembre.
Via Il Prato: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 2 novembre, dalle 7 alle 18, sarà in vigore un restringimento di carreggiata con spostamento della fermata Ataf.
Borgo Santa Croce: ancora lavori edili con piattaforma all’altezza del numero civico 6 con inizio mercoledì 2 novembre. Fino al 4 novembre la strada sarà chiusa.
Viuzzo delle Case Nuove: per un intervento relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 2 novembre la strada sarà chiusa da via Bugiardini a via Detti. Termine previsto 4 novembre.
Via Volterrana: per effettuare un saggio all’altezza del numero 16/B da mercoledì 2 a sabato 5 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo.
Via Doni: inizieranno mercoledì 2 novembre i lavori di posa di una infrastruttura della rete di telefonia con restringimento del marciapiede e spostamento del transito pedonale nel tratto dal numero civico 41 a via Maragliano. L’intervento si concluderà l’8 novembre
Via Palmieri: ancora per la posa di una infrastruttura telefonica da mercoledì 2 novembre sarà istituito un divieto di transito da piazza San Pier Maggiori e via Pandolfini (deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 12 novembre.
Via della Pietraia: da mercoledì 2 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 30 per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. L’intervento si concluderà il 14 novembre
Via Corelli: per lavori relativi a un allaccio alla rete idrica da mercoledì 2 novembre la strada sarà chiusa nel tratto da via del Barco a via Baracca. Il provvedimento sarà in vigore fino al 16 novembre.
Via dei Pozzi di Mantignano-via del Piovano Arlotto: per realizzare una rotatoria all’intersezione con via di Ugnano, mercoledì 2 novembre in via dei Pozzi di Mantignano sarà istituito il senso unico verso via del Tabernacolo e in via del Piovano Arlotto verso via Perlone Zipoli. Inoltre all’incrocio tra via di Ugnano e via Piovano Arlotto i veicoli diretti da lato di via di Mantignano potranno circolare solo a diritto. L’intervento si concluderà il 22 novembre.
Borgo Stella: per lavori edili da mercoledì 2 novembre scatterà un restringimento di carreggiata da via dei Serragli a via dell’Ardiglione. Il provvedimento sarà in vigore fino al 30 gennaio.
Via Poggio Gherardo: per effettuare il rifacimento di un muro da mercoledì 2 novembre saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri all’altezza dei numeri civici 21-31. Termine previsto 30 gennaio.
Via Palazzuolo: per lavori edili con cestello aereo all’altezza del numero civico 112 giovedì 3 novembre la strada sarà chiusa da via Maso Finiguerra a via degli Orti Oricellari (orario 9-19)
Via della Condotta: giovedì 3 novembre sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Da mezzanotte alle 6 la strada sarà chiusa (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via San Niccolò: per effettuare la manutenzione di un pluviale all’altezza dei numeri civici 78-86R la strada sarà chiusa dalle 7.30 e alle 16.30 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
Via Ricasoli: nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 novembre per effettuare lo smontaggio di scenografie per il Teatro Niccolini la strada sarà chiusa da piazza del Duomo a via dei Biggi (orario 20-5).
Viale Fratelli Rosselli: per un trasloco all’altezza del numero civico 74 dalle 22 di giovedì 3 alle 4 di venerdì 4 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.
Via Reginaldo Giuliani: inizierà giovedì 3 novembre la sostituzione di un chiusino all’altezza di via Caldieri. Fino al 7 novembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata in direzione di uscita città.
Via dei Sassetti: per lavori edili con piattaforma aerea venerdì 4 novembre, dalle 4 alle 14, saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.
Viale Lavagnini: sabato 5 e domenica 6 novembre sono in programma alcuni interventi sulle alberature. Dalle 7 alle 13 nel tratto da via Leone X a viale Strozzi saranno in vigore divieti di sosta. 

Per quanto riguarda i provvedimenti a seguito di iniziative ed eventi vari, si inizia domani domenica con “Autunno in Europa”: dalle 8 alle 19.30 sul controviale scatteranno divieti di sosta e transito da largo Novelli a via San Marino. Lunedì 31 ottobre per la Festa di Halloween organizzata dal centro commerciale naturale dalle 16 alle 19.30 scatteranno divieti di sosta e transito in tratti di via di Peretola e piazza Garibaldi. Martedì 1° novembre per una gara podistica saranno istituiti divieti di transito al passaggio nella zona del piazzale Michalengelo, Arcetri, Poggio Imperiale, via Fortini (dalle 9). Per un’altra gara podistica che parte a Firenze per poi uscire dal territorio comunale martedì previsti divieti di transito al passaggio dei partecipanti in lungarno Dalla Chiesa e via Aretina. Sempre martedì in zona stadio sono in programma “Rionalissima” (con divieti di sosta e transito dalle 5 alle 21 in viale Paoli, piazza Berlinguer, viale Paoli e via Cialdini) e “Autunno a Campo di Marte” (divieti di sosta e transito dalle 6 alle 20 in viale Paoli, piazza Berlinguer, viale Paoli, viale Nervi ).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca