Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 11:13

Cantieri in San Marco, niente fermate dell'autobus

​Al via il rifacimento della pavimentazione di piazza San Marco. Lunedì aprono i cantieri. Ulteriori lavori in autunno per completare l’area



FIRENZE — Si aprono i cantieri per il rifacimento di una parte di Piazza San Marco. Si tratta del tratto compreso tra via Cavour e via Ricasoli, lato negozi, la cui pavimentazione sarà rifatta a spese di Toscana Energia. L’azienda del gas, infatti, lo scorso anno aveva aperto un cantiere per la posa di un tubo e adesso completa il lavoro con il rifacimento in pietra dell’area.

Per quanto riguarda la viabilità, la corsia di marcia sarà ristretta a tre metri . Per quanto riguarda gli autobus, saranno soppresse le fermate di Piazza San marco e San Marco Rettorato, mentre i capolinea rimarranno invariati. Tutti i punti di fermata saranno garantiti nelle vicinanze della piazza: linee 1, 11, 17, 20, 52, 54, 82 e C1: fermate ARAZZIERI e LA PIRA; linee 7, 10, 25, 31/32 e 19 LA PIRA; linee 6, 14, 23 e 31/32 : MUSEO DI SAN MARCO; linee 6, 14 e 23 : SANTISSIMA ANNUNZIATA (fermata provvisoriamente avvicinata alla piazza). Alla fine dei lavori tutte le fermate ritorneranno nella posizione attuale.

“In autunno – dichiara l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – inizieremo a lavorare sul resto della piazza, con nuovi cantieri per 200 mila euro investiti dall’amministrazione: tra pochi mesi piazza San Marco sarà quindi completamente rinnovata, con una nuova pavimentazione in pietra adeguata al suo pregio”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno