Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro mercoledì 06 maggio 2015 ore 18:56

"Sul Maggio la Cgil ci lascia allibiti"

Durissimo commento dell'assessore comunale al lavoro Federico Gianassi dopo la decisione del sindacato di confermare lo sciopero si stasera al Fidelio



FIRENZE — Continua a sollevare polemiche la scelta della Cgil di non ritirare lo sciopero previsto per stasera in occasione dell'ultima messa in scena del Fidelio. L'opera che ha debuttato il 27 aprile in forma di concerto, senza cambi di scenografia, proprio a causa della protesta degli attrezzisti e scenografi legati alla Cgil, si ripeterà ancora una volta in tono minore. 

La decisione della Cgil di confermare la serrata nonostante le ultime offerte ha spiazzato tutti, compreso l'assessore al lavoro del Comune di Firenze Federico Gianassi. "La presa di posizione di oggi della Cgil lascia allibiti e senza parole - ha detto Gianassi -. Le difficoltà del Maggio sono note a tutti e questa è l'unica strada possibile per salvare questa importante realtà cittadina e nazionale".

"Le persone che saranno licenziate - ha spiegato l'assessore - hanno già ottenuto importanti garanzie in merito al loro futuro: saranno riassunti il giorno dopo il licenziamento, imposto dalla legge nazionale al fine di poter poi procedere alla riassunzione; saranno riassunti a tempo indeterminato; la società che li riassumerà lavorerà nell'ambito dei beni culturali; la loro sede di lavoro sarà Firenze; riceveranno quattro mesi di stipendio doppio".

Per questo Gianassi ha definito incredibili le proteste, alla luce anche del danno economico causato al Maggio stesso, che secondo quando riportato dal sindaco e presidente della Fondazione, Dario Nardella, per il debutto del 27 aprile ammonta a oltre 100 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca