Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Spettacoli lunedì 06 aprile 2015 ore 16:00

Stanislav Šurin fa tappa a Firenze

Quattro secoli di musica concentrati in una serata, mercoledì 8 aprile con l'organista slovacco in concerto all’Auditorium Ecrf



FIRENZE — Dopo l’appuntamento inaugurale di marzo, entra così nel vivo la decima edizione dei mercoledì musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna di musica per organo dedicata ai massimi virtuosi del genere a livello mondiale.

Compositore e organista, ma anche docente e studioso di caratura internazionale, Stanislav Šurin si è formato con Ivan Sokol e Johannes Trummer. Nella sua ventennale carriera spiccano le molteplici esperienze al fianco dell’Orchestra filarmonica slovacca, la maestosa edizione della “Glagolitische Messe” di Janáček con la National Symphony Orchestra di Taiwan e il concerto in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Bratislava, nel 2003. Il programma scelto per la tappa fiorentina spazia nel tempo e nei generi, con una particolare attenzione riservata ai compositori di origine ceca e slovacca. Alle passacaglie di Dietrich Buxtehude e Johann Sebastian Bach, si aggiungono quindi brani di Mikuláš Moyzes, Petr Eben, Leoš Janáček e Jiří Strejc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità