
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Spettacoli lunedì 06 aprile 2015 ore 16:00
Stanislav Šurin fa tappa a Firenze

Quattro secoli di musica concentrati in una serata, mercoledì 8 aprile con l'organista slovacco in concerto all’Auditorium Ecrf
FIRENZE — Dopo l’appuntamento inaugurale di marzo, entra così nel vivo la decima edizione dei mercoledì musicali dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, rassegna di musica per organo dedicata ai massimi virtuosi del genere a livello mondiale.
Compositore e organista, ma anche docente e studioso di caratura internazionale, Stanislav Šurin si è formato con Ivan Sokol e Johannes Trummer. Nella sua ventennale carriera spiccano le molteplici esperienze al fianco dell’Orchestra filarmonica slovacca, la maestosa edizione della “Glagolitische Messe” di Janáček con la National Symphony Orchestra di Taiwan e il concerto in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II a Bratislava, nel 2003. Il programma scelto per la tappa fiorentina spazia nel tempo e nei generi, con una particolare attenzione riservata ai compositori di origine ceca e slovacca. Alle passacaglie di Dietrich Buxtehude e Johann Sebastian Bach, si aggiungono quindi brani di Mikuláš Moyzes, Petr Eben, Leoš Janáček e Jiří Strejc.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI