Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 14:28

Staffelli racconta la Scuola Marescialli a Firenze

L'inviato speciale dell'Arma dei Carabinieri ha raccontato una giornata tipo dei militari della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze



FIRENZE — L'inviato storico di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, è da tempo impegnato a raccontare l'Arma dei Carabinieri con brevi incursioni all'interno dei vari reparti.

L'ultima tappa in ordine cronologico è stata la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze dove i militari al termine dei tre anni conseguono la laurea breve in Giurisprudenza. 

In un video Staffelli racconta la giornata addestrativa degli allievi tra lezioni universitarie, prove tecniche e laboratori ed addestramento sul campo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura nella notte per l'incendio divampato fra le palazzine: colpiti veicoli parcheggiati in strada. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Cronaca