Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Attualità Domenica 29 Novembre 2020 ore 14:28

Staffelli racconta la Scuola Marescialli a Firenze

L'inviato speciale dell'Arma dei Carabinieri ha raccontato una giornata tipo dei militari della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze



FIRENZE — L'inviato storico di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, è da tempo impegnato a raccontare l'Arma dei Carabinieri con brevi incursioni all'interno dei vari reparti.

L'ultima tappa in ordine cronologico è stata la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze dove i militari al termine dei tre anni conseguono la laurea breve in Giurisprudenza. 

In un video Staffelli racconta la giornata addestrativa degli allievi tra lezioni universitarie, prove tecniche e laboratori ed addestramento sul campo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca