Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 18:13

Onori ai 10 carabinieri deceduti a causa del Covid

La consegna ai familiari dei militari è avvenuta durante la cerimonia di giuramento del 9° Corso Triennale Allievi Marescialli Carabinieri



FIRENZE — Il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, questa mattina ha presenziato alla cerimonia di giuramento del 9° Corso Triennale Allievi Marescialli Carabinieri, nel corso della quale ha anche consegnato il premio Salvo D'Acquisto ai familiari dei 10 carabinieri scomparsi a causa del Covid 19.

“Avete l’onore di frequentare questo prestigioso istituto, un vero e proprio “polo d’eccellenza” per la formazione dei futuri Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri. In questa Scuola sono transitati, negli anni, decine di migliaia di Carabinieri che hanno contribuito a scrivere pagine indelebili della storia gloriosa dell’Arma. Sono certo che diventerete ottimi Marescialli, dei professionisti capaci di assumere grandi responsabilità nell’interesse del personale che avrete alle vostre dipendenze e della collettività” ha detto Calvisi.

“Ringrazio il Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri, Generale Claudio Cogliano e tutto il corpo docente, civile e militare, impegnato quotidianamente nella formazione e nella crescita degli Allievi Marescialli. Una Scuola, e di questo ne sono pienamente convinto, che continuerà a consegnare all’Arma uomini e donne motivati, istruiti ed intrisi di valori fondamentali quali lealtà e disponibilità verso la collettività. Carabinieri sempre al servizio dei cittadini, come ampiamente dimostrato anche durante questa emergenza sanitaria. E di questo ringrazio il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Giovanni Nistri, per aver impiegato su tutto il territorio nazionale ben 35.000 carabinieri per fronteggiare l'emergenza Covid-19. Carabinieri che hanno fornito un importante sostegno alla popolazione, anche trasportando del cibo nelle case di molti italiani durante il lockdown” ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro