Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca venerdì 09 ottobre 2020 ore 09:37

Ragazza si getta in Arno ma arrivano i carabinieri

La giovane in procinto di gettarsi è stata notata dai carabinieri che sono intervenuti saltando le spallette del ponte nel tentativo di afferrarla



FIRENZE — Hanno salvato una ragazza che stava per gettarsi in Arno dal ponte Santa Trinita, protagonisti del gesto due carabinieri della stazione Uffizi.

L'episodio è accaduto il 6 ottobre scorso quando due militari sono prontamente intervenuti perché si sono accorti della presenza di una ragazza, in stato di agitazione, sul rostro del ponte. L'appuntato Antonio Lopomo è saltato dal parapetto sul rostro e ha afferrato la ragazza ormai in bilico verso il vuoto. Con l’aiuto del collega Luigi Cassarà è riuscito a tranquillizzarla e a convincerla a risalire sul ponte, per poi affidarla alle cure mediche.

Il Prefetto di Firenze Laura Lega ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi i due carabinieri accompagnati dal Comandante Provinciale dell’Arma Antonio Petti. “L’operato dei due Carabinieri - ha detto il Prefetto Lega - costituisce per tutti noi importante esempio di professionalità e dedizione, che testimonia l’impegno dell’Arma dei Carabinieri al servizio e a tutela dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la mostra nel Giardino Corsini con la premiazione di due giovani artigiani capaci di “dare una seconda vita alla materia organica”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli