Cronaca venerdì 09 ottobre 2020 ore 09:37
Ragazza si getta in Arno ma arrivano i carabinieri

La giovane in procinto di gettarsi è stata notata dai carabinieri che sono intervenuti saltando le spallette del ponte nel tentativo di afferrarla
FIRENZE — Hanno salvato una ragazza che stava per gettarsi in Arno dal ponte Santa Trinita, protagonisti del gesto due carabinieri della stazione Uffizi.
L'episodio è accaduto il 6 ottobre scorso quando due militari sono prontamente intervenuti perché si sono accorti della presenza di una ragazza, in stato di agitazione, sul rostro del ponte. L'appuntato Antonio Lopomo è saltato dal parapetto sul rostro e ha afferrato la ragazza ormai in bilico verso il vuoto. Con l’aiuto del collega Luigi Cassarà è riuscito a tranquillizzarla e a convincerla a risalire sul ponte, per poi affidarla alle cure mediche.
Il Prefetto di Firenze Laura Lega ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi i due carabinieri accompagnati dal Comandante Provinciale dell’Arma Antonio Petti. “L’operato dei due Carabinieri - ha detto il Prefetto Lega - costituisce per tutti noi importante esempio di professionalità e dedizione, che testimonia l’impegno dell’Arma dei Carabinieri al servizio e a tutela dei cittadini”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI