Cronaca lunedì 08 giugno 2015 ore 11:00
Sorpasso killer, l'auto travolge un pensionato

Marcello Piccoli, 76 anni, è morto dopo un violento frontale tra il suo scooter e un'auto. Tensione fra il conducente e i familiari della vittima
BAGNO A RIPOLI — L'incidente è avvenuto attorno alle 22 di sera lungo la provinciale numero 1 a Bagno a Ripoli.
Marcello Piccoli stava percorrendo la strada sul suo Liberty, quando è stato travolto da un'Audi A5, che veniva nella direzione opposta e che ha sorpassato incautamente un'altra vettura. Inevitabile lo scontro.
L'anziano è morto sul colpo, mentre il guidatore dell'Audi, un albanese di 32 anni, è stato sottoposto al test per accertare se nel suo sangue ci fossero tracce di alcol o droga. L'esame ha chiarito che il suo tasso alcolemico era di 0,60 grammi/litro, quindi superiore al limite masimo di 0,50 previsto dalla legge, e che l'uomo aveva assunto cannabinoidi.
I familiari della vittima, quando sono arrivati sul luogo dell'incidente, hanno gridato alcune frasi contro l'albanese. L'intervento dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI