Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 29 maggio 2021 ore 10:45

Al Parco dei Renai si lavora per riaprire a breve

I lavori alla spiaggia
I lavori alla spiaggia

Il sindaco punta a restituire a cittadini e turisti spiaggia, lago, molo e verde entro la metà del mese di Giugno e fa il punto sull'intervento



SIGNA — Dopo la riapertura del Lotto 0 alla fine di aprile, proseguono a velocità accelerata i lavori di ripristino del Lotto 1 nel parco dei Renai: è stata pulita la spiaggia dai detriti sedimentatisi in seguito all’alluvione ed è stata portata nuova sabbia. In programma ora ci sono la ripulitura del lago dalle piante acquifere, la sostituzione degli ombrelloni in legno e di alcune strutture commerciali. 

“Vogliamo riaprire anche il Lotto 1 entro la metà di giugno, come avevamo programmato - commenta il sindaco Giampiero Fossi - per questo i lavori stanno procedendo bene e con grande velocità. Vogliamo restituire tutto il parco ai nostri cittadini e ai turisti che riprenderanno a viaggiare". 

"La spiaggia e il molo imbarcazioni sono a buon punto di messa in opera, nei prossimi giorni i lavori si sposteranno anche sul vialetto e il prato interni dove, oltre alla staccionata già sostituita, verrà tagliata l’erba e collocati nuovi cartelli indicatori. Con la preziosa collaborazione della società di gestione del Parco - conclude Fossi - riportiamo l’oasi verde dei Renai a servizio di tutta la piana e dell’area fiorentina”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca