Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 08:36

Nuovi mercati anti degrado e spazio agli hobbisti

Non solo ampliamento degli spazi commerciali ma anche un nuovo mercato da allestire a cadenza settimanale per riqualificare una zona degradata



SIGNA — Una operazione commerciale e culturale quella avviata dal Comune di Signa che punta ad aumentare gli spazi da concedere nei mercati cittadini, ad allargare l'offerta degli hobbisti e ad utilizzare i mercati rionali per riqualificare le zone degradate.

Ingrandire ulteriormente i mercati è l'obiettivo del Comune di Signa che ha rilanciato il bando per l’assegnazione in concessione dei posteggi vacanti nei mercati, nelle fiere e nei posteggi fuori mercato che offre nuove possibilità per gli hobbisti che vogliono entrare a far parte del circuito signese. Scadenza 2 Novembre.

“Lavoriamo anche per la costituzione di un nuovo mercato nella zona del Crocifisso da aprire entro la fine del 2022” ha detto il sindaco Giampiero Fossi.

“Sarà ubicato in piazza Bachelet, vicino ai giardini e al nuovo chiosco: un ulteriore tassello che va ad aggiungersi all’importante operazione di riqualificazione della zona che stiamo portando avanti dall’inizio del mandato amministrativo. Si creerà quindi una nuova area commerciale all’aperto in una zona ad alta densità demografica che ci consentirà di soddisfare i bisogni dei cittadini e creare nuove opportunità di socialità e aggregazione”

Il nuovo mercato avrà cadenza settimanale – ogni i lunedì mattina – e sarà composto da un organico di 8 posteggi di cui 4 alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità