Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 17:24

I lavori alla ciclabile tornano a pedalare

Il cantiere
La ripresa dei lavori

Il progetto originale ha avuto necessità di una variante, ma ora la realizzazione della pista riparte. Sarà fruibile entro l'estate



SIGNA — Tornano a pedalare i lavori di realizzazione della pista ciclabile in via Arte della Paglia e via delle Bertesche. Dopo lo stop delle ultime settimane, il cantiere riparte proprio dal tratto di via delle Bertesche e si punta a rendere pienamente fruibile il tracciato entro la prossima estate. "È il tratto più importante in termini di sicurezza e di accessibilità al Cimitero di San Mauro”, sottolinea il sindaco Giampiero Fossi.

Il progetto originale in questo periodo ha avuto necessità di una variante, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Di Natale. Il tracciato della ciclabile non sarà più sul rilevato strutturale stradale, ma sarà posto al margine del fosso di piano in un contesto ambientale migliore e senza tratti in salita, ma soprattutto a distanza dal tracciato stradale, con dunque maggior sicurezza dal punto di vista viabilistico.

I lavori garantiranno inoltre la predisposizione dell’illuminazione stradale sull’ultimo tratto di via Arte della Paglia, da via Amendola a via delle Bertesche, e su tutta via delle Bertesche con un ritorno favorevole in termini di sicurezza e riqualificazione della zona che collega a San Mauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni

Cronaca