Cronaca venerdì 01 luglio 2022 ore 19:15
Il vento spinge il rogo verso la zona abitata

Abitazioni minacciate dalle fiamme, sul posto sono intervenute squadre dei vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio della Regione Toscana
SIGNA — Un fronte di fuoco divampato tra le sterpaglie, spinto e alimentato dal vento è arrivato a lambire le case nell'abitato di Signa.
L'allarme è scattato in via del Crocifisso dove sono arrivate squadre dei vigili del fuoco e dell'antincendio boschivo della Regione Toscana. Le abitazioni monitorate tra via del Crocifisso, via Gino Bartali e via del Padule.
Squadre dei vigili sono partite da Firenze, Prato e Calenzano con uomini e mezzi. Sul posto anche l'elicottero Aib della Regione Toscana che ha avviato le operazioni di spegnimento aereo.
Verso le 17 i vigili del fuoco hanno reso noto di avere circoscritto il fronte e di avere messo in sicurezza la zona interessata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI