Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 16:04
Il falso avvocato getta la maschera

L'uomo è stato pizzicato subito dopo la truffa messa a segno ai danni di un'anziana signora mentre ancora era intento a suonare i campanelli
SIGNA — Il trucco che ha usato è quello diventato ormai tristemente noto. Prima la telefonata alla vittima, una donna di 85 anni, sotto le mentite spoglie di carabiniere per dirle che il figlio era stato arrestato dopo aver investito un'anziana sulle strisce e poi la scampanellata con la quale si è presentato alla porta per ritirare gli 850 euro di cauzione necessari a liberarlo.
I carabinieri lo hanno notato subito dopo, mentre ancora suonava i campanelli delle case. Si stava avviando verso la stazione ferroviaria e a quel punto ha detto candidamente: “Mi avete preso, mi assumo la responsabilità delle mie azioni”. Si tratta di un uomo campano di 37 anni, subito arrestato per truffa aggravata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI