Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 12:50

Una tonnellata di rifiuti infilata nei cassonetti

Nella notte i carabinieri hanno sorpreso due cittadini cinesi intenti a disfarsi di ventuno sacchi contenenti scarti tessili industriali



SIGNA — Continua incessante l’azione di contrasto dei carabinieri di Signa al fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti. Anche questa notte i militari hanno sorpreso due cittadini cinesi mentre cercavano di disfarsi di 21 sacchi contenenti oltre 1000 kg di scarti tessili industriali. I due, con il favore della notte, avevano parcheggiato il loro furgone vicino ad un cassonetto ubicato nei pressi del centro di Signa, ed avevano iniziato a scaricarne il contenuto quando sono stati sorpresi e fermati dai carabinieri.

Da gennaio ad oggi, nell’ambito di un mirato piano predisposto dal Comando provinciale di Firenze per contrastare lo specifico fenomeno, sono state denunciate complessivamente 15 persone, per lo più soggetti già noti per lo specifico reato, sequestrati 9 furgoni e centinaia di tonnellate di scarti tessili. Le aree maggiormente colpite dal fenomeno sono Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino e, proprio in relazione alla portata del fenomeno, i carabinieri della Compagnia di Signa incrementeranno ulteriormente i controlli nello specifico settore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità