
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca venerdì 13 ottobre 2017 ore 18:00
Beccati per la terza volta coi sacchi di scarti

Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri di Signa. Trasportavano 1125 chilogrammi di materiale che è stato sequestrato
SIGNA — Questa notte, i carabinieri di Signa hanno denunciato in stato di libertà, per la terza volta consecutiva, due cinesi di 25 e 32 anni.
I due sono stati sorpresi dai militari a bordo di un furgone, all’interno del quale sono stati trovati 45 sacchi in cellophane contenenti scarti di lavorazione tessile per un complessivo di 1125 chilogrammi.
Il materiale è stato sequestrato. Sono in corso gli accertamenti per verificare la provenienza degli scarti tessili.
Il fenomeno è particolarmente presente nella provincia di Prato ma, sempre più frequentemente, si verifica anche nel comprensorio fiorentino.
Recentemente c'è stata una riunione tra i Prefetti delle Province interessate e i vertici delle Forze dell'ordine per studiare forme di contrasto più efficaci. Per questo i carabinieri, dall'inizio dell'anno, hanno intensificato i controlli nella zona di Sesto Fiorentino e Signa, soprattutto di notte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI