Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 18:47
Siena-Firenze, lavori per il nuovo spartitraffico
Anas avvia la posa della nuova barriera spartitraffico su altri 5 chilometri del raccordo autostradale tra gli svincoli di Tavarnelle e Poggibonsi
FIRENZE — Sul raccordo autostradale Siena-Firenze è in corso la sostituzione della barriera spartitraffico centrale avviata da Anas del Gruppo FS Italiane al fine di innalzare gli standard di sicurezza della circolazione.
A partire da lunedì 12 Settembre i lavori interesseranno un nuovo tratto di 5 chilometri, in prosecuzione di quello già realizzato, tra gli svincoli di Tavarnelle e Poggibonsi Nord. Il transito in corrispondenza del cantiere sarà sempre consentito sulle corsie di marcia in entrambe le direzioni.
La nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA National Dynamic Barrier Anas è alta 1,20 metri, ed ha la capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, "anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione" fanno sapere da Anas.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI