Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
F-16, Russia, Nato. Erdogan il più atteso al vertice di Madrid. Le partite parallele del Sultano

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 13:27

Il bebè in ospedale, poi il dono dei suoi genitori

La donazione
La donazione (Foto diffusa dall'azienda ospedaliero universitaria senese)

La famiglia fiorentina del piccolo Niccolò ha voluto regalare degli sterilizza-ciucci alla terapia intensiva neonatale dell'ospedale delle Scotte



SIENA — Il piccolo Niccolò ha avuto bisogno di rimanere per un po' ricoverato nella terapia intensiva neonatale dell'ospedale delle Scotte di Siena. E adesso che il bebè è tornato nella sua casa a Firenze, i suoi genitori in segno di gratitudine al reparto e al suo personale hanno donato loro 10 sterilizza-ciucci.

"La donazione - fa sapere l'azienda ospedaliero-universitaria senese in una nota - arriva da Olimpia Orlandoni e Alberto Tricca, due genitori di Firenze che, attraverso questo gesto, hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai professionisti della Tin dopo che il loro bambino Niccolò ha trascorso un periodo di degenza all’interno del reparto".

"Si tratta di un gesto molto significativo per noi – ha ringraziato la direttrice dell'Aou di Siena Barbara Tomasini -: si tratta di una donazione preziosa proprio per le caratteristiche di questi sterilizza-ciucci che aiutano a ridurre le infezioni e personalizzano molto la cura e l'attenzione verso i nostri piccoli ricoverati". Oltre alla dottoressa Tomasini, presenti alla consegna la coordinatrice infermieristica Elisa Neri e il personale di reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento, che inizierà a Luglio, prevede l'allargamento della carreggiata per adeguarla ai flussi di traffico delle ore di punta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità