
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 19:02
Si pedala verso la ciclopista Firenze-Scandicci

La Regione ha ammesso a finanziamento il progetto da 1,2 milioni di euro per la via ciclabile che unirà l'area metropolitana e ciclovie dell'Arno
FIRENZE — Un nuova ciclopista per collegare Firenze e Scandicci, dall'Argingrosso a Badia a Settimo. È il progetto che ha ottenuto il finanziamento della Regione Toscana nell'ambito del Fondo sviluppo e coesione per integrare il sistema ciclabile metropolitano delle ciclovie in riva sinistrad'Arno.
Palazzo Vecchio sottolinea che si tratta di un intervento da oltre 1,2 milioni, di cui circa 900mila sul territorio fiorentino (800mila di contributo regionale e il resto a carico del Comune di Firenze) e 300mila su quello di Scandicci.
La ciclopista Firenze Scandicci consentirà di integrare la rete di piste dedicate ai ciclisti lungo l'Arno, collegando Badia a Settimo nel territorio di Scandicci con le ciclopiste esistenti in riva sinistra del fiume Arno nel territorio del Comune di Firenze cioè dall'Argingrosso, fino all'Albereta e poi verso la pista del Girone
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI