Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE22°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Cronaca mercoledì 19 settembre 2018 ore 12:59

Si finge corriere della Fendi ma era un truffatore

L'uomo è riuscito a farsi consegnare a più riprese numerosi capi firmati e poi li rivendeva al mercato nero. Ma alla fine è scattata la trappola



BAGNO A RIPOLI — Aveva escogitato un sistema davvero astuto per impossessarsi illecitamente di capi firmati Fendi e poi rivenderli al mercato nero. Ma alla fine è stato scoperto e bloccato.

Il protagonista della vicenda è un uomo di origine campana che, spacciandosi per un corriere di aziende di trasporto molto note come Tnt , Bartolini e Ups, ha preso accordi con l'azienda Fendi e poi si è presentato nella sede di Bagno a Ripoli dell'azienda per ritirare capi griffati. Una volta partito, invece di consegnarli ai destinatari, li rivendeva al mercato nero.

Scoperto l'inghippo, la Fendi ha avvisato i carabinieri che hanno organizzato una vera e propria trappola per il truffatore: all'ennesimo ritiro della merce, il campano ha trovarlo ad attederlo i militari della stazione di Grassina che, fingendosi artigiani dell'azienda, prima gli hanno consegnato la merce griffata e poi lo hanno bloccato. Ulteriori indagini sono tuttora in corso per scoprire altre eventuali truffe messe al segno dall'uomo con lo stesso modus-operandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La circolazione ferroviaria è stata sospesa su più linee a causa di incendi vicini alle rotaie. Cancellati numerosi treni, disagi per i passeggeri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità