Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità mercoledì 14 ottobre 2015 ore 11:44

Temporali in arrivo, attivato l'alert system

pioggia

Previsto il codice arancione per rischio di allagamenti e un bollettino di criticità di codice giallo per il rischio di temporali intensi



FIRENZE — La perturbazione che sta interessando la Toscana e Firenze non accenna a ridurre la sua intensità e intorno alle 12 sono previsti forti piogge e temporali intensi su Firenze.

Il Centro Funzionale regionale ha infatti confermato l’allerta gialla per i temporali cui si aggiunge il codice arancione per il rischio idrogeologico-idraulico per i torrenti e il codice giallo per il rischio idraulico per il reticolo principale.
In dettaglio, per la zona di allerta comprendente il Comune di Firenze, è stato emesso un bollettino di valutazione delle criticità di codice giallo per il rischio di temporali intensi e forti piogge per l’intera giornata di oggi fino alla mezzanotte. A questa si aggiunge l’allerta arancione per il rischio idrogeologico (pericolo frane) e idraulico riferito al cosiddetto reticolo minore, ovvero i torrenti, che proseguirà fino alle 8 di domani. Per il reticolo principale il bollettino prevede invece il codice giallo.
Attivo l’alert system; i fiorentini riceveranno il seguente messaggio telefonico: “Questo è un messaggio registrato a cura dell’amministrazione comunale di Firenze che la prego di ascoltare. Per oggi è in corso l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idraulico fino a domani mattina e sono previsti forti piogge e locali temporali. Presti attenzione alla guida e al transito su ponti, sottopassi e aree verdi”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità