Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 17 ottobre 2022 ore 19:30

Sfratti in aumento, Firenze verso i 150 al mese

Allarme della segretaria del Sunia Toscana sui social, il post fa seguito all'ultima esecuzione che si è svolta questa mattina nel capoluogo



FIRENZE — "Che lunedì mattina fiorentino sarebbe, se non dovessimo assistere ad uno sfratto" è l'incipit di un post pubblicato sui social dalla segretaria del Sunia Toscana e Firenze, Laura Grandi.

Lo sfratto è stato eseguito nel centro di Firenze ed il sindacato sarebbe riuscito ad ottenere "una proroga minima e tra un mese un altro residente che abbandonerà questa città". 

"Dovremmo ritoccare al rialzo il dato delle esecuzioni con forza pubblica al mese: che stanno aumentando, aumentando, aumentando. Arriveremo a quota 150 esecuzioni al mese e a quel punto avremo sfondato il tetto di sostenibilità sociale. Ne vedremo delle brutte" così la segretaria che da mesi ha anticipato l'aumento della pressione economica sulle famiglie. 

Il canone di affitto è infatti una sola delle voci di spesa delle famiglie, un particolare che potrebbe sfuggire quando si parla di sfratti.

Sunia e Cgil nell'ultimo report sugli sfratti hanno messo in fila i costi che pesano sulle famiglie, spesso precarie o addirittura mono reddito, e ad oggi, mantenendo fissa l'uscita dedicata al canone di affitto, già insostenibile, sono aumentate tutte le altre voci, quali utenze domestiche e spesa alimentare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro