Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE24°37°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa
La cucina, gli hangar, la sala designer: il “tetris” della base di Luna Rossa

Attualità venerdì 05 maggio 2023 ore 15:02

Sfilata di carrozze d’epoca a Firenze

Cocchi del Marzocco, seconda edizione del concorso internazionale dell'Arciconfraternita di Parte Guelfa dedicato alle carrozze d’epoca originali



FIRENZE — Nel fine settimana Firenze ospiterà la seconda edizione dei Cocchi del Marzocco, il grande concorso internazionale delle carrozze d’epoca originali. Per le strade del centro storico di Firenze, il Parco delle Cascine, l’Ippodromo del Visarno e Istituto Scienze Militari Aeronautica. 

La manifestazione è organizzata dall’Arciconfraternita di Parte Guelfa in collaborazione con il Gruppo Italiano Attacchi, e l’Association internationale d’attelage de tradition.

Le prove si svolgeranno all’interno del Parco delle Cascine con divieti di transito momentanei al passaggio dei partecipanti. 

Itinerario

Domenica dalle 13 è prevista la sfilata delle carrozze sul percorso Cascine - centro storico con interdizione temporanea della circolazione sull’itinerario viale del Visarno-piazza Jefferson-viale degli Olmi-piazza Vittorio Veneto-viale Fratelli Rosselli-piazzale di Porta al Prato-Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-lungarno Corsini-via dei Tornabuoni-piazza Santa Trinita-via dei Tornabuoni-via degli Strozzi-piazza della Repubblica-Calimala-piazza del Mercato Nuovo-via Por Santa Maria-via Vacchereccia-piazza della Signoria-via dei Calzaiuoli-piazza del Duomo-piazza San Giovanni-via Roma-via dei Tosinghi-via del Campidoglio-via dei Vecchietti-piazza di Santa Maria Maggiore-via dei Cerretani-via dei Banchi-piazza di Santa Maria Novella-piazza degli Ottaviani-via dei Fossi-piazza Goldoni-Borgo Ognissanti-Il Prato-via Magenta-Corso Italia-piazza Vittorio Veneto-viale degli Olmi-piazza Jefferson-viale del Visarno.

L’Arciconfraternita di Parte Guelfa è un’istituzione cavalleresca internazionale composta da oltre mille consorelle e confratelli e porta avanti la missione asseganatale da Cosimo I de’ Medici, nel XVI secolo, di occuparsi della protezione delle risorse naturali e paesaggistiche attraverso un vasto servizio di salvaguardia ambientale. Parte Guelfa si adopera anche per la valorizzazione delle tradizioni storiche di origine equestre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale di Firenze si è pronunciato sui familiari del leader di Italia Viva per fatture false e bancarotta dopo una breve camera di consiglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità