Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:FIRENZE12°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 21 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Re Carlo III e l'omaggio alla regina Elisabetta II, la sua 'darling mama': «Resterai per sempre nei nostri cuori»
Re Carlo III e l'omaggio alla regina Elisabetta II, la sua 'darling mama': «Resterai per sempre nei nostri cuori»

Attualità Lunedì 08 Giugno 2015 ore 10:59

Sfida all'ultimo filetto, vince il Veneto

Nel mercato di San Lorenzo il maestro revigiano Bruno Bassetto ha sconfitto Enrico Ricci, discendente dei macellai di Trequanda di Siena dal 1895



FIRENZE — La prova, svoltasi oggi al Mercato di San Lorenzo a Firenze, ha messo a confronto due diverse filosofie di preparare la carne battuta al coltello, servita in contemporanea, con e senza condimento. E alla fine il vitellone ai cereali di qualità verificata ha battuto sul filo di lana la chianina certificata Igp con l'accompagnamento un ottimo Corderié Astoria Prosecco Superiore di Valdobbiadene Docg dal perlage fine e persistente.

Ai giornalisti enogastronomici di Arga Veneto) e di Arga Toscana il compito di decretare il vincitore. 

La sfida è finita quasi alla pari, con il Veneto che sul rush finale ha strappato la vittoria alla Toscana di pochi punti ma l'apprezzamento riscosso dall'iniziativa ha fatto stabilire agli organizzatori che la partita si rigiocherà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è intervenuta per la segnalazione di un ragazzo armato di coltello. La perquisizione ha rivelato varie armi bianche e droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità