Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 10:59
Sfida all'ultimo filetto, vince il Veneto
Nel mercato di San Lorenzo il maestro revigiano Bruno Bassetto ha sconfitto Enrico Ricci, discendente dei macellai di Trequanda di Siena dal 1895
FIRENZE — La prova, svoltasi oggi al Mercato di San Lorenzo a Firenze, ha messo a confronto due diverse filosofie di preparare la carne battuta al coltello, servita in contemporanea, con e senza condimento. E alla fine il vitellone ai cereali di qualità verificata ha battuto sul filo di lana la chianina certificata Igp con l'accompagnamento un ottimo Corderié Astoria Prosecco Superiore di Valdobbiadene Docg dal perlage fine e persistente.
Ai giornalisti enogastronomici di Arga Veneto) e di Arga Toscana il compito di decretare il vincitore.
La sfida è finita quasi alla pari, con il Veneto che sul rush finale ha strappato la vittoria alla Toscana di pochi punti ma l'apprezzamento riscosso dall'iniziativa ha fatto stabilire agli organizzatori che la partita si rigiocherà.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI