Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 15:29

Taglio del nastro per la nuova scuola

Saranno 149 i bambini che potranno essere ospitati dal nuovo istituto 'Lorenzini' inaugurato dal sindaco Falchi e dall'assessore regionale Grieco



SESTO FIORENTINO — La nuova scuola per l'infanzia 'Carlo Lorenzini' di Sesto Fiorentino ospiterà quattro laboratori tra quelli motorio, teatrale, di pittura e scienze e un nuovo giardino composto da una grande area verde. 

Il nuovo istituto, che si caratterizza anche per la presenza dell'impianto a pannelli fotovoltaici e di un impianto di produzione di acqua calda con solare termico, è stato inaugurato dal sindaco Lorenzo Falchi e dall'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco.  

"Una buona notizia per i bambini e le loro famiglie - ha detto Grieco - che grazie al puntuale completamento dei lavori potranno entrare nelle nuove sedi già dall'avvio del nuovo anno scolastico. L'intervento di Sesto Fiorentino, che è rientrato nell'ambito del decreto legge Cantieri in Comune ed è stato finanziato dal Cipe è formato da sei classi, ognuna delle quali prevede al suo interno un angolo mensa".

Tutto pronto, dunque, per ricominciare l'anno dopo l'estate. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità