Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 15:21

Sesto Fiorentino sospende gli eventi pubblici

sesto

Il primo cittadino ha annunciato le limitazioni che saranno adottate sul territorio, dalle manifestazioni ai mercati rionali agli eventi sportivi



SESTO FIORENTINO — Il Comune di Sesto Fiorentino ha recepito il decreto del governo con le nuove disposizioni previste sino al 3 aprile, ad iniziare daòlla chiusura delle scuole.

Il sindaco Lorenzo Falchi ha annunciato sui canali social le disposizioni relative al territorio ad iniziare da "la Biblioteca Ernesto Ragionieri è aperta sia per il prestito che per l’utilizzo delle sale con la prescrizione, valida per tutti i luoghi pubblici, di mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Sospesa la programmazione della Sala Ragazzi e i corsi dell'Università dell'Età Libera. Sono stati confermati il mercato del sabato, quello di filiera corta del mercoledì in Piazza IV Novembre, quello del giovedì mattina a Quinto Basso e il mercatino in via Cavallotti previsto per mercoledì 1 aprile".

Ed ancora "Sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche organizzate fino 3 aprile, comprese le iniziative dell’8 Marzo 2020 - Nelle mani delle Donne e di Operazione Monte 2020. Per singoli eventi non organizzati dal Comune si rimanda alla decisione degli organizzatori, fatto salvo il rispetto della minima distanza di sicurezza da garantire".

"Lo sport e le attività motorie, svolte all'aperto o all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto del mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro. Il gestore di ogni impianto, quindi, dovrà valutare il proseguimento o meno delle attività. Resta comunque consentito lo svolgimento di eventi e competizioni sportive, nonché allenamenti degli atleti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse o all'aperto, senza presenza di pubblico. In ogni caso le singole Associazioni sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19. Vi invitiamo a contattare le associazioni e le società sportive per avere informazioni più precise sulle singole attività" conclude la nota dell'amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Problemi di sicurezza e di traffico, allarme dei conducenti delle autovetture a noleggio che ogni giorno trasportano turisti e imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità