Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Cronaca sabato 25 agosto 2018 ore 12:24

Pieni di pulci e malati, l'inferno di due cani

Due golden retriever trovati in pessime condizioni igieniche in località Morello. Uno ha perso il pelo per una grave dermatite



SESTO FIORENTINO — Quando i carabinieri forestali di Ceppeto hanno trovato i due cani, gli animali sembravano essere stati abbandonati. I due golden retriever, una femmina di colore fulvo e un maschio dal manto bianco, erano pieni di pulci. Il maschio, in particolare, aveva perso anche buona parte del pelo a causa di una forte dermatite. 

I militari hanno quindi chiamato la centrale operativa di protezione civile per il recupero degli animali mentre nel frattempo sul posto sono arrivati gli operatori della onlus 'Amici della Terra' che opera in convenzione con la Asl veterinaria di firenze. Proprio in quegli istanti è arrivato il figlio del proprietario degli animali che ha indicato il luogo in cui gli animali erano tenuti. 

I cani sono stati subito trasferiti nella clinica veterinaria del Mugello a Scarperia e San Piero a Sieve. Qui sono stati medicati e rifocillati. Poi sono stati affidati alla Asl veterinaria. 

Per il proprietario, viste le condizioni pessime in cui gli animali erano detenuti, è scattata la denuncia per maltrattamento di animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca