QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2019

Cronaca sabato 25 agosto 2018 ore 12:24

Pieni di pulci e malati, l'inferno di due cani

Due golden retriever trovati in pessime condizioni igieniche in località Morello. Uno ha perso il pelo per una grave dermatite



SESTO FIORENTINO — Quando i carabinieri forestali di Ceppeto hanno trovato i due cani, gli animali sembravano essere stati abbandonati. I due golden retriever, una femmina di colore fulvo e un maschio dal manto bianco, erano pieni di pulci. Il maschio, in particolare, aveva perso anche buona parte del pelo a causa di una forte dermatite. 

I militari hanno quindi chiamato la centrale operativa di protezione civile per il recupero degli animali mentre nel frattempo sul posto sono arrivati gli operatori della onlus 'Amici della Terra' che opera in convenzione con la Asl veterinaria di firenze. Proprio in quegli istanti è arrivato il figlio del proprietario degli animali che ha indicato il luogo in cui gli animali erano tenuti. 

I cani sono stati subito trasferiti nella clinica veterinaria del Mugello a Scarperia e San Piero a Sieve. Qui sono stati medicati e rifocillati. Poi sono stati affidati alla Asl veterinaria. 

Per il proprietario, viste le condizioni pessime in cui gli animali erano detenuti, è scattata la denuncia per maltrattamento di animali.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità