Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità domenica 26 settembre 2021 ore 12:13

Più vicina la vendita della ex caserma

La ex caserma Donati
La ex caserma Donati
Foto di: Antonio Cubello / Facebook

Ha ottenuto il via libera lo schema di protocollo d'intesa per il futuro della ex Donati a Quinto Basso. Lo firmeranno Comune e ministero della difesa



SESTO FIORENTINO — Passo avanti verso la vendita e il successivo recupero della ex caserma Donati a Quinto Basso. È stato infatti approvato nei giorni scorsi lo schema di Protocollo di intesa tra il Comune di Sesto Fiorentino e il Ministero della Difesa per la valorizzazione del complesso. 

L’atto, che ora passerà alla firma delle parti, aprirà all'alienazione della ex caserma da molti anni in disuso, quindi alla sua riqualificazione secondo le previsioni del futuro Piano operativo comunale (Poc) in corso di redazione.

Soddisfazione è espressa dall'amministrazione comunale sestese per lo sblocco di uno stallo che si era generato per via del cambio di governo e del passaggio di competenze interne al Ministero. Le previsioni per l’area contenute nel regolamento urbanistico ora saranno aggiornate attraverso un percorso di partecipazione che coinvolgerà tutto il quartiere. Poi quelle istanze verranno recepite nel nuovo Poc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I temporali si sono abbattuti ieri sera per 3 ore su Firenze, Bagno a Ripoli, il Chianti fiorentino. Ema esondato, bloccato un impianto di Publiacqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca