Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica mercoledì 15 giugno 2016 ore 15:09

Zambini lancia Sterrantino assessore alla salute

Il candidato a sindaco del centrosinistra, in vista del ballottaggio, ha proposto Gaetana Sterrantino come assessore alla salute in caso di vittoria



SESTO FIORENTINO — Sterrantino, 59 anni, residente a Sesto Fiorentino è dirigente medico di primo livello nel reparto di malattie infettive dell'azienda ospedaliera di Careggi dove, dal 1997, è anche responsabile della sperimentazione di farmaci contro l'Hiv. 

Durante la presentazione Zambini ha voluto sottolineare l'importanza di una figura come quella di Gaetana Sterrantino all'interno della giunta comunale viste le questioni legate alla costruzione del nuovo inceneritore che contrappongono i cittadini sestesi. 

Sterrantino ha assicurato che, nel caso venisse nominata assessore alla salute, sarà in prima linea, con un team di specialisti del Polo scientifico, per monitorare la situazione inceneritore sotto il profilo delle emissioni dannose.

La Sterrantino ha voluto inoltre rassicurare i cittadini sulla pericolosità dell'inceneritore, ritenendo ben più preoccupante, a livello di emissioni dannose, la questione traffico e invitando a prendere parte ai rilevamenti anche a quella fascia di persone che si oppone alla costruzione del termovalorizzatore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GAETANA STERRANTINO SU INCARICO COME ASSESSORE ALLA SALUTE DI SESTO - dichiarazione
LORENZO ZAMBINI SU INCENERITORE PRESENTAZIONE ASSESSORE ALLA SALUTE - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno