Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Samele argento nella sciabola, la dura preparazione per arrivare così in alto

Cultura sabato 30 settembre 2017 ore 14:04

Incursioni liriche, flash mob per la Bohème

foto Giovanni Pini

In piazza 4 Novembre alunni e docenti dell'IIss Calamandrei per la seconda delle iniziative promosse dalla Fondazione CRF



SESTO FIORENTINO — Flash mob 'scolastico' questa mattina in piazza IV Novembre per la seconda delle cinque Incursioni liriche urbane. L’opera va in scena in città’ promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito degli eventi per i 25 anni di attività.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con la compagnia Venti Lucenti e il patrocinio dei Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Scandicci. 

In piazza sono state collocate sessanta banchi, una lavagna e un pianoforte a mezzacoda creando un’aula all’aria aperta dove hanno preso posto gli allievi dell’ IISS Piero Calamandrei accompagnati dai loro insegnanti. 

Daniele Bacci ha presentato l'opera prescelta, la Bohème di Puccini, mentre il maestro del coro Ennio Clari ha diretto il soprano Sara Cervasio e il pianista Loris Di Leo in alcune arie celebri poi eseguite da tutti gli allievi. 

La prossima ‘incursione lirica’ è in programma per sabato 7 ottobre alle ore 11 a Firenze, in piazza Bartali, nel quartiere di Gavinana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una passeggera senza biglietto ha aggredito la capotreno. Il treno regionale si è fermato dopo essere partito dalla stazione di Santa Maria Novella
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca