Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi
Il motore cinese che sfida la fisica: Mach 16 e curve a 90 gradi

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 12:28

Inceneritore, niente lavori senza le analisi

Blitz delle 'Mamme no inceneritore' all'Arpat: "I lavori non possono partire perché mancano i rilievi sulla qualità dell'aria richiesti per legge"



SESTO FIORENTINO — La 'Mamme no inceneritore' sono tornate alla carica per bloccare l'impianto che dovrebbe sorgere a Sesto Fiorentino. 

"I lavori per la costruzione dell''inceneritore di Sesto Fiorentino non possono essere iniziati: mancano necessarie analisi su terreni e aria che non sono state effettuate. E l'Arpat lo ha confermato", hanno spiegato le componenti del comitato.

Tra "le prescrizioni da rispettare per poter partire con i cantieri, ottenendo l'autorizzazione dai Comuni coinvolti - hanno aggiunto - ci sono rilevazioni sulla qualità dell'aria, e delle dove dovrebbe sorgere l'inceneritore. Alcune di queste analisi devono essere ripetute nell'arco di più stagioni e il risultato deve essere condiviso e valutato da Arpat. L'Arpat oggi ci ha appunto confermato che tutto questo non è avvenuto, dunque l'inceneritore non può partire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nelle prime ore della notte. Un uomo soccorso in codice rosso, mentre un altro ha accusato un malore dopo lo schianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni

Attualità