Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 19:05

"Monitoreremo da soli l'aria della piana"

I comitati no inceneritore salutano l'annuncio di più controlli della Regione, ma confermano la raccolta fondi per una rete di centraline indipendenti



FIRENZE — "Prendiamo atto della sua volontà, assessore Fratoni per voler monitorare meglio la Piana (cosa che non è stata fatta fino ad oggi) tuttavia i cittadini continueranno con crowfunding e/o altre forme di autofinanziamento a farsi i monitoraggi in proprio". 

Così, in una nota, Gianfranco Ciulli, portavoce Coordinamento comitati per la salute della Piana di Prato e Pistoia dopo l'intervento ieri dell'assessore toscano all'ambiente Federica Fratoni che in risposta alle 'Mamme no inceneritore' ricordava che l'area della Piana fiorentina è monitorata da 7 centraline della rete regionale, un numero doppio rispetto a quelle richieste dalla normativa.

"I soggetti ai quali verranno commissionati gli incarichi - aggunge Ciulli nella nota - seguiranno i protocolli standard internazionali per tali misurazioni", cosi da poterli comparare "nel merito e sostanza, con tutte le agenzie regionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno