Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 16 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie: terremoto di magnitudo 4,5 provoca nuovo fiume di lava, altri 300 evacuati

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 14:45

Tre giorni di festa per la città liberata

corona d'alloro

Concerti per le prime tre serate di Settembre e celebrazioni solenni nel giorno del 77o anniversario per commemorare la Liberazione



SESTO FIORENTINO — Concerti del ciclo Liberi Tutti per tre serate a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria e celebrazioni solenni mercoledì 1 Settembre: tutto per commemorare il 77o anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino. 

Le cerimonie istituzionali iniziano alle 8,30 di mercoledì con la deposizione delle corone ai Cippi e al Cimitero Maggiore. Poi alle 9,30 presso la Pieve di San Martino sarà celebrata una messa in memoria dei caduti.

Cancellato invece dal Covid-19 il consueto corteo da piazza Vittorio Veneto, con il concentramento di cittadini e autorità che avverrà direttamente in piazza De Amicis. Qui alle 10,30 sarà deposta una corona presso il Monumento al Partigiano. Successivamente sono previsti gli interventi del sindaco di Sesto Fiorentino, del presidente dell’Anpi locale Roberto Corsi e di Laura Piccioli, presidente Aned Firenze.

Poi i concerti in piazza Vittorio Veneto, si diceva, che occuperanno le agende per le serate di mercoledì 1, giovedì 2 e venerdì 3 Settembre e vedranno sul palco in sequenza Samuel, Estrorchestra con un omaggio a Ennio Morricone e i Crazy Mama - Rolling Stones Tribute Band. Le prenotazioni possono essere effettuate telefonicamente, attraverso il call center 055055, oppure dalla pagine dedicata del sito istituzionale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sinistro si è verificato a metà pomeriggio a ridosso di piazza Beccaria, provocando code anche a causa del restringimento di carreggiata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro