Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro lunedì 20 settembre 2021 ore 17:12

​Cartonificio, nuovo sciopero per i 100 operai

I sindacati hanno annunciato lo sciopero ed il blocco degli straordinari da parte dei dipendenti impiegati nel Cartonificio Fiorentino di Sesto



SESTO FIORENTINO — Nuovo sciopero ai cancelli del Cartonificio Fiorentino di Sesto Fiorentino, lo hanno annunciato la Slc Cgil e la Rsu. 

Per martedì 21 Settembre è prevista un’ora di sciopero. I lavoratori in protesta hanno deciso di intensificare lo stato di agitazione col blocco degli straordinari e chiedono sostegno alle istituzioni per scongiurare la chiusura della fabbrica.

“Lo stabilimento è un patrimonio storico di Sesto Fiorentino e della Piana e non aspetteremo passivi la sentenza di chiusura” hanno detto i sindacati.

Il precedente il 26 Maggio scorso quando i sindacati temevano la delocalizzazione. 

"C’è la concreta possibilità della chiusura dello stabilimento di Sesto Fiorentino col trasferimento della produzione ad Altopascio entro il 2022 e con conseguente rischio esuberi" ha spiegato la Slc Cgi.

"Il 28 Settembre sulla vertenza è in programma una riunione dell’unità di crisi regionale. Il cartonificio è un patrimonio storico di Sesto Fiorentino e della Piana e non aspetteremo passivi la sentenza di chiusura, i lavoratori hanno diritto a tutele e chiarezza” hanno concluso Rsu e Slc Cgil.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca