Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 10:17

Sesto azzera la tassa sul suolo pubblico

Cosap azzerata per i dehors, nuovi o già installati, fino alla fine del 2020 e possibilità di ampliare le strutture già presenti



SESTO FIORENTINO — Il Comune azzera la Cosap per i dehors, nuovi o già installati, fino alla fine del 2020 per sostenere il tessuto economico cittadino.

Il canone di concessione per l’occupazione di suolo pubblico non sarà dovuto dagli ambulanti per tutto il periodo di mancato svolgimento dei mercati né, per il periodo di chiusura, dalle attività commerciali o artigianali che dispongono di strutture esterne fisse. Il canone non sarà applicato né per le vecchie né per le nuove installazioni fino alla fine dell’anno; i dehors esistenti potranno essere ampliati gratuitamente. 

La misura, promossa dalla Giunta comunale, sarà al vaglio del Consiglio convocato per il prossimo 12 maggio. 

“Siamo ancora in attesa di conoscere le misure che il Governo vorrà adottare a sostegno delle tante attività economiche in difficoltà - afferma il sindaco Lorenzo Falchi - Mentre il tempo passa, è indispensabile riuscire a dare risposte immediate, perché la crisi morde qui e ora. Abbiamo sospeso e rinviato già all’inizio del lockdown tutte le scadenze tributarie di competenza comunale e, sulla base di quanto disporrà il Governo, faremo il possibile per proporre rimodulazioni delle imposte. Questo intervento sulla Cosap, seppur non banale per un bilancio inevitabilmente affaticato dall’emergenza, è un aiuto pensato per facilitare le riaperture, dal momento che gli spazi all’aperto presentano minori criticità dal punto di vista del contagio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno