Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 17:08

​Coronavirus, rinvio per l'imposta di soggiorno

Il versamento dell’imposta di soggiorno dovuta al Comune di Firenze per i mesi di febbraio e marzo è stata posticipata per l'emergenza sanitaria



FIRENZE — Sono stati sospesi i termini di versamento dell’imposta di soggiorno dovuta al Comune di Firenze per i mesi di febbraio e marzo e rinviati, singolarmente per ogni mensilità, al 15 maggio senza applicazione di penali o interessi, è quanto ha stabilito una delibera dell’assessore al bilancio Federico Gianassi approvata in giunta questa mattina.

“Come annunciato, abbiamo rinviato a maggio la scadenza del versamento dell’imposta di soggiorno” ha detto l’assessore al bilancio Federico Gianassi. “Insieme alla Cosap di dehors e tavolini che è stata già sospesa lo scorso 3 marzo adesso rinviamo a maggio il versamento dell’imposta di soggiorno per le mensilità di febbraio e marzo in scadenza oggi. Una misura che abbiamo adottato perché il settore turistico, insieme al commercio, risulta fra i più colpiti e perché l’impatto economico negativo dell’emergenza epidemiologica è stato immediato. Da quando sono comparsi i primi focolai in Italia infatti sono iniziate le disdette nelle prenotazioni azzerando in pochi giorni i flussi turistici. Con il rinvio della imposta di soggiorno tutti i tributi comunali in scadenza a marzo sono stati rinviati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca