comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°29° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Roma, monopattini mania, arrivano gli steward in pettorina rossa: «Mai in due»

Attualità domenica 15 marzo 2020 ore 14:41

"Covid-19? Ci attende lungo periodo d'inattività"

Il presidente di Confcommercio Firenze parla a nome dei ristoratori e lancia un appello alla responsabilità e al sacrificio per contrastare il Coronavirus



FIRENZE — "Ci attende un lungo periodo di inattività la cui incertezza nella durata alimenta aggiuntive preoccupazioni e rende complicata ogni programmazione" è quanto spiega in un video messaggio Aldo Cursano, presidente di Confcommercio Firenze.

L'appello di Cursano "Accettiamo responsabilmente il sacrificio davanti ad un'emergenza sanitaria che le autorità ci riferiscono essere molto grave per diffusione esponenziale del contagio e rischio del collasso dei nostri presidi sanitari".

Le richieste della categoria "Sono stati imposti divieti non generalizzati - a differenza di quanto avevamo chiesto - escludendo molte, forse troppe attività, ma non di prima necessità rischiando in questo modo di vanificare il sacrificio di tutti noi. I provvedimenti su lavoro, credito e sostegno alle imprese devono trasformarsi in concrete azioni di aiuto per le nostre imprese. E' a rischio la perdita del nostro patrimonio di conoscenza che caratterizza il sistema di accoglienza nel mondo. In discussione c'è il futuro del nostro Paese, dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, occorre una forza d'animo straordinario, ma sono certo che tutto questo farà la storia del nostro Paese". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca