Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Lavoro martedì 16 novembre 2021 ore 18:18

Assemblea sul lavoro nella scuola occupata

Una assemblea sul tema della preparazione al mondo del lavoro è stata organizzata dagli studenti con Cgil Firenze all'interno della scuola occupata



SESTO FIORENTINO — Nella scuola Calamandrei di Sesto Fiorentino, occupata dagli studenti, stamani si è tenuta una assemblea sul lavoro con studenti e rappresentanti del sindacato Cgil Firenze e Flc.

In una nota il sindacato ha spiegato "Oltre alle giuste rivendicazioni per quanto riguarda edilizia, trasporti e orari, la Cgil saluta positivamente il fatto che vengano posti anche temi politici generali. In primo luogo sul valore generale del sistema educativo pubblico: la scuola deve mantenere il suo ruolo di crescita a tutto tondo dei giovani, e fanno bene gli studenti e studentesse a chiedere un equilibrio tra socialità e il diritto all’assemblea con i doverosi controlli dell’attuale epoca pandemia. Sosteniamo le istanze del Calamandrei anche perché segnano il rifiuto di ogni rassegnazione e la voglia di agire per migliorare le condizioni di studio e di accesso al mondo del lavoro, troppo spesso legato ad insopportabili condizioni di precarietà".

Sulla partecipazione all'assemblea "Come Cgil abbiamo partecipato stamani ad una assemblea sul lavoro (in cui abbiamo parlato di diritti, precarietà, sindacato) organizzata al Calamandrei, ed invitiamo tutti gli studenti e studentesse a sostenere la mobilitazione che unitariamente come Cgil porteremo avanti a partire dallo stato di agitazione proclamato dalla Flc, insieme agli altri sindacati di categoria, e dalla manifestazione regionale del 27 Novembre a Firenze indetta da Cgil, Cisl e Uil".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 900 le mail inviate ad Autolinee Toscane, molte con errori e per questo motivo l'azienda ha attivato un portale per le candidature
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità