Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 19:44

Amministrative, come votare a domicilio per Covid

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in quarantena oppure in isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi al voto a domicilio



SESTO FIORENTINO — In vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre programmate ad Abetone Cutigliano, Carmignano, Larciano, Reggello e Sesto Fiorentino la Asl ha diramato un vademecum per il voto a domicilio.

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto a domicilio per la consultazione elettorale.

Come fare per avvalersi del diritto di voto a domicilio

Gli elettori dovranno far pervenire al sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 23 Settembre 2021 ed il 28 Settembre 2021, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo. Alla dichiarazione dovrà essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 19 Settembre 2021, che attesti l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19.

La richiesta dovrà essere inviata via email alla casella postale dedicata votodomiciliarecovid@uslcentro.toscana.it allegando il modulo di consenso al trattamento dati con l’indicazione dello specifico indirizzo email al quale inviare il certificato. Oltre al modulo di consenso serve un documento valido di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno